Nel bel mezzo dell’estate, ci si chiede sempre come dimagrire la pancia in un mese, in modo da mostrare un fisico tonico ed asciutto al mare o in vacanza. A prescindere che abbiate problemi di gonfiore o un lento metabolismo, sappiate che dimagrire la pancia in un mese è tutto fuorché impossibile. Basta solo seguire alcune di queste accortezze molto efficaci e molto utili per una pancia piatta senza troppi rinunce.

1. Come dimagrire la pancia in un mese: bevete acqua e tisane

Quante volte vi è capitato di sentirvi dire che bere molta acqua fa molto bene all’organismo? Probabilmente tante e magari avete sempre stentato a crederci. Ebbene, sappiate che è assolutamente così. Bere almeno due litri di acqua al giorno stimola la diuresi, agevola l’attività dell’intestino pigro e soprattutto aiuta ad eliminare il fastidioso gonfiore della pancia. Ovviamente, abbiate cura di bere acqua sempre naturale, a temperatura ambiente e povera di sodio. In alternativa, potete anche optare per delle tisane, sicuramente più gustose ed indubbiamente efficaci.

LEGGI ANCHE: Come allargare le spalle: gli esercizi più adatti

2. Come dimagrire la pancia in un mese: praticate alcuni sport precisi

Per ridurre la presenza di pancia, è assolutamente necessario praticare sport che lavorano sia questa zona del corpo che l’uso dell’ossigeno. Parliamo quindi di sport aerobici come il nuoto, lo spinning ma anche la danza. Se invece non avete tempo di andare in palestra o piscina, potete comunque ripiegare con qualche esercizio sugli addominali da fare direttamente a casa vostra, oppure fare una semplice pedalata in bicicletta. Insomma, la scelta sta solo ed esclusivamente a voi!

LEGGI ANCHE: Tornare in forma dopo le feste: 7 consigli preziosi

3. Come dimagrire la pancia in un mese: mangiate cibi ricchi di fibre

Le fibre aiutano principalmente ed eliminare la pancia gonfia e a stimolare il lavoro dell’intestino pigro. In questo caso, vi consigliamo cibi a base di cereali integrali come la crusca, l’avena o il grano saraceno, utilissimi e molto energetici per il nostro organismo. Sconsigliamo il consumo di alcolici ( come la birra) e di grassi e zuccheri ( come i dolci) per evitare di accumulare aria nel primo caso e grasso nel secondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *