Dopo la depilazione, è indispensabile sapere cosa fare dopo la ceretta per evitare la formazione di rossori e irritazioni nella zona dell’epidermide trattata.

Checché se ne dica e a prescindere la metodo che si utilizza, la depilazione stressa sempre e comunque la pelle, per questa ragione è necessario prendersene cura in ogni modo possibile.

In questa guida abbiamo deciso di aiutarvi definendo cosa fare dopo la ceretta per evitare dolori e problematiche. Continuate a leggere per saperne di più sui nostri segreti.

LEGGI ANCHE: Alimentazione per pelle secca: cosa mangiare per evitare rossori

1. Cosa fare dopo la ceretta: pulite la pelle in modo accurato

Uno dei primi passi da compiere dopo la depilazione è pulire sempre la pelle in modo accurato. Fate una doccia tiepida, applicate sulle zone trattate delle creme il più possibile antisettiche e massaggiate con accuratezza. Vi consigliamo creme a base di camomilla o di olio di tea tree, in quanto estremamente idratanti. Ovviamente, abbiate cura di avere le mani pulite prima di procedere con l’applicazione.

2.  Cosa fare dopo la ceretta: no a capi troppo aderenti

Nel caso in cui si sia comunque formata dell’irritazione nella zona trattata, evitate di indossare capi troppo aderenti per non provocare attrito. Un capo largo, infatti, ha il vantaggio di lenire la sudorazione e quindi evitare la formazione di germi e batteri dannosi per la pelle.

3.  Cosa fare dopo la ceretta: no a prodotti troppo profumati

Creme troppo profumate incrementano l’irritazione dell’epidermide. Nel caso in cui la vostra crema preferita possegga una dose di profumo, aspettate almeno 24 ore prima di applicarla.

4.  Cosa fare dopo la ceretta: ghiaccio dopo la depilazione

Il ghiaccio è davvero un valido alleato per eliminare i rossori tipici della ceretta ma anche per ritardare la ricrescita dei peli. Prendete questa abitudine: ogni sera, prima di coricarvi, munitevi di cubetti di ghiaccio e spalmateli sulla zona interessata dai peli. Il freddo stringerà i vasi e ne ritarderà la ricrescita.

LEGGI ANCHE: Come proteggere la pelle dal freddo: rimedi contro l’inverno

5.  Cosa fare dopo la ceretta: non usate il rasoio

Una delle cose da non fare dopo la ceretta e senza dubbio usare il rasoio per eliminare gli inevitabili peli rimasti. Il rischio è stressare ancora di più l’epidermide. Nel caso in cui siano presenti peli troppo visibili, usate semmai una pinzetta ma sempre con molta cautela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *