Siete alla ricerca di una crema fai da te per rassodare le braccia per evitare di esporle fin troppo flaccide per i vostri gusti? Quando si raggiunge una certa età, oltre alla cellulite, è usuale che le proprie braccia perdano consistenza e tonificazione. Tuttavia non si tratta di un dramma irrisolvibile.

Con un po’ di esercizi fisici misti a dei trattamenti di tonificazione, sarà più semplice avere braccia toniche e decisamente invidiabili.

Ma come fare, dunque? Ecco qui di seguito alcune delle creme fai da te per rassodare le braccia, da preparare da subito direttamente nella vostra cucina.

LEGGI ANCHE: Sport che fanno dimagrire e tonificare? Prova questi 7!

1. Crema fai da te per rassodare braccia: usate miele e albume

Come di certo saprete, insieme all’olio e lo zenzero, il miele possiede talmente tante proprietà idratanti che sarebbe quasi troppo lungo elencarle tutte. Tra le varie, è in grado anche di rendere le braccia più forti e toniche in poco tempo. Per utilizzarlo, prendete un cucchiaio di miele e mescolatelo con un po’ di albume d’uovo. Applicate il composto sul braccio e lasciate agire per 20 minuti. Noterete dopo un po’ di tempo dei grandiosi effetti.

2. Crema fai da te per rassodare braccia: mix di mela e melone

Il mix di mela e melone è perfetto per la stagione invernale ed è anche idratante per la pelle. Per usare questa soluzione, spremete un po’ di succo di mela, con due fette di melone. Applicate il liquido avendo cura di fare dei massaggi circolari e ripetete l’operazione per almeno due volte alla settimana, in modo da avere risultati tangibili e duraturi.

LEGGI ANCHE: Come mettere su massa muscolare a casa e in poco tempo

3. Crema fai da te per rassodare braccia: impacco con semi di lino

Un’altra crema fai da te per rassodare le braccia ha a che fare con i semi di lino, ricchi di minerali ed una serie di proprietà emollienti per la pelle. Inoltre è anche di facile reperibilità poiché si trova principalmente nelle erboristerie. Per usarli, prendetene una manciata e tritateli grossolanamente, mescolateli con un po’ di acqua in modo da fare un composto denso e, se volete, aggiungete anche qualche goccia di olio di cipresso. Applicate il tutto sulle braccia e coprite con una pellicola trasparente e con sopra di essa un panno. Lasciate agire e dopo risciacquate. Ripetendo l’operazione per almeno una volta alla settimana e accompagnando il tutto con esercizi fisici appositi, noterete senza dubbio una pelle più tonica e meno flaccida.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *