Soffrite di labbra secche e screpolate e state cercando uno scrub per labbra fatto in casa? Per avere labbra perfette è necessario prendersene cura il più possibile, soprattutto quando fa estremamente freddo. C’è chi usa creme idratanti, chi un semplice burrocacao, ma ciò che è certo è che nulla permette un risultato invidiabile come gli scrub fatti in casa con le proprie mani.

Ebbene, per eliminare il problema di rossori e pellicine fastidiose e spesso anche dolorose, ecco alcune ricette per scrub per labbra fatti in casa, tutte da provare.

LEGGI ANCHE: Pulizia del viso in casa: metodo fai da te super efficace!

1. Scrub per labbra fatto in casa: zucchero e miele

Il miele possiede una serie di proprietà idratanti e lenitive per cui non può non essere utilizzato in una scrub pensato apposta per le labbra. Per provare questo composto, prendete un cucchiaino di zucchero di canna ed uno di miele. Dopo mescolate il tutto e applicatelo sulle labbra, lasciando agire per almeno 5 minuti. Fatto ciò, risciaquate con acqua.

2. Scrub per labbra fatto in casa: olio e zucchero

L’olio è un ingrediente perfetto per dare la giusta corposità alle labbra secche. Inoltre parliamo di un ingrediente che praticamente hanno tutti in casa! Per provare questo scrub, prendete un po‘ di zucchero e mescolatelo con dell’olio. Le quantità non sono precise poiché tutto dipende dalla consistenza che si deve ottenere, che deve essere il più possibile pastosa. Fatto ciò, applicate con un dito il tutto sulle labbra e lasciate agire. Dopo, come sempre, risciacquate.

3. Scrub per labbra fatto in casa: banana e zucchero

Avete una banana in frigo? Allora potete usarla per questo scrub per labbra fatto in casa! Prendete la banana e schiacciatela insieme a 3 cucchiai di zucchero bianco e ad alcune gocce di estratto di vaniglia. Create il composto che deve essere pastoso e applicatelo sempre sulle labbra, meglio se durante la doccia. Massaggiate e dopo risciacquate con acqua tiepida.

4. Scrub per labbra fatto in casa: olio di mandorle e zucchero

L’olio di mandorle è l’ingrediente ideale per chi ha pelle secca e labbra ancor meno idratate. Va utilizzato insieme ad un cucchiaino di zucchero di canna ed applicato con movimenti circolari molto leggeri. E per ottenere l’effetto desiderato, è necessario ripetere l’operazione ogni giorno per almeno 2 settimane.

LEGGI ANCHE: Come proteggere la pelle dal freddo: rimedi contro l’inverno

5. Scrub per labbra fatto in casa: caffè

Pare che il caffè sia un vero toccasana per le labbra, in grado sia di energizzare la pelle che rimuovere le pellicine. Per questo ve lo consigliamo per uno scrub fai da te di grande effetto. Per provarlo, prendete due cucchiai di caffè macinato e mischiateli con un po’ di miele e dell’olio d’oliva. Applicate il tutto sulle labbra sempre con movimenti circolari e delicati. Risciacquate e ripetete l’operazione ogni qualvolta ne avete bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *