Se avete appena tagliato la barba ma vi siete subito pentiti, sappiate che esistono tantissimi alimenti che fanno crescere la barba molto più velocemente. Difatti, con un’alimentazione ben precisa e mirata, accelerare il processo e ritornare con la barba di sempre non è poi così difficile e faticoso.
Basta solo munirsi di busta per la spesa e comprare e provare questi alimenti che fanno crescere la barba in men che non si dica!

1. Alimenti che fanno crescere la barba: le uova

Le uova si caratterizzano per un’alta presenza di proteine e colesterolo, utili per far crescere la barba e produrre quindi più testosterone. Ovviamente vanno consumate senza eccessi, per evitare giustappunto l’incremento di colesterolo cattivo. Hanno anche una serie di vitamine che aiutano a contrastare la caduta dei capelli, un problema che colpisce un’ampia fetta del genere maschile.

LEGGI ANCHE: Sport che fanno dimagrire e tonificare? Prova questi 7!

2. Alimenti che fanno crescere la barba: le patate

Le patate sono un alimento ricco di carboidrati, utili per accrescere la produzione di DHT, il Diidrotestosterone responsabile della crescita della barba. Ovviamente vanno consumate in modo sano e senza friggerle. In quel caso potrebbero non rivelarsi così efficaci!

3. Alimenti che fanno crescere la barba: i latticini

I latticini sono completi, sani e aiutano realmente a velocizzare la crescita della barba. In particolare, i formaggi sono pieni di vitamina B e regolano lo sviluppo dei follicoli piliferi, mentre lo yogurt possiede molta vitamina B5, utile sempre per una rapida crescita. Se desiderate, invece, una barba più forte e sana, allora mangiate formaggi di capra, colmi di vitamina B9!

4. Alimenti che fanno crescere la barba: noci brasiliane

Le noci brasiliane pare che siano miracolose per quanto concerne la crescita della barba. Questo perché sono ricche di selenio, una sostanza che ne permette un rapido sviluppo. Abbiate cura di acquistarle con la buccia intatta poiché è lì che si deposita la parte migliore. Quante mangiarne? Ne bastano anche due al giorno.

LEGGI ANCHE: Come ottenere denti più bianchi in modo 100% naturale

5. Alimenti che fanno crescere la barba: il pesce

Tra gli alimenti che fanno crescere la barba non si può non menzionare il pesce. Ricco di Omega-3, il grasso più buono, migliora il funzionamento del sistema ormonale e soprattutto il nostro organismo. Quali pesci preferire? Salmone, sgombro ed ostriche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *