Quando si decide di cambiare look, sorge spontanea spesso una domanda: come si passa la tinta sui capelli per una colorazione eterogenea e lineare? Se non avete voglia di fare un salto dal parrucchiere e volete sperimentare voi stesse l’applicazione della tinta, ecco qui di seguito qualche consiglio su come si passa la tinta sui capelli nel modo più corretto ed impeccabile.

Come si passa la tinta sui capelli? Idratazione prima di tutto

Prima di passare la tinta sui capelli, ricordate sempre di idratare il vostro cuoio capelluto. Questo perché alcuni prodotti sono davvero troppo aggressivi ed il rischio è proprio quello di stressare e sfibrare i capelli più fragili. Meglio applicare una crema idratante, al fine di proteggerli e rafforzarli.

LEGGI ANCHE: Come non far sudare i capelli: 3 dritte furbe per una chioma sempre pulita!

I capelli devono essere sporchi e asciutti

Per un effetto più eterogeneo e più brillante, abbiate cura di tingere i capelli da asciutti e soprattutto da sporchi. Anche perché una chioma non lavata riesce a catturare e a trattenere molto meglio il colore rispetto ad una più pulita. Per cui, se desiderate procedere con la tintura, aspettate qualche giorno, in modo da averli più sporchi e quindi adatti al processo della tinta.

Come si passa la tinta sui capelli: il procedimento

Avete rispettato ogni accortezza che vi abbiamo svelato precedentemente? Allora ecco di seguito il procedimento per passare la tinta sui capelli nel modo giusto:

  • Partite sempre dalla radice della cute, applicando poco prodotto per volta;
  • Se avete i capelli lunghi, porzionateli in più parti facendovi aiutare da una pinzetta, per colorarli meglio;
  • Abbiate cura di tingere sempre la parte alta della vostra attaccatura dei capelli poiché quella più esposta al sole e che tende a scolorirsi presto;
  • Dopo, distribuite il colore sulle punte dei capelli,con l’aiuto della mano e non solo dal pennello. Ovviamente, usate sempre guanti appositi: in caso di macchie, la tinta impiega molto tempo per andare via;
  • La parte anteriore della chioma (la nuca) va colorata giusto alla fine poiché è la zona meno visibile e meno soggetta alla luce del sole;
  • Lasciate agire per circa 45 minuti e solo dopo lavate i capelli.

LEGGI ANCHE: Come non far cadere i capelli con un’alimentazione sana

Come si passa la tinta sui capelli: in gravidanza si può?

Nonostante le varie dicerie, è assolutamente possibile tingere i capelli in gravidanza. L’unica accortezza è scegliere prodotti non aggressivi e che non penetrino nella profondità della radice. Se preferite non colorare i capelli ma volete comunque coprire qualche ciocca bianca usate dei spray fissanti, che aiutino a dare ancor più colorazione ma senza lavorare sulla cute e la radice della chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *