Come sistemare la frangia quando cresce senza correre subito dal parrucchiere? Questa è solo una delle tante domande che si pongono le donne, quando notano un cambiamento di lunghezza della propria frangetta.
Ebbene, se non avete tempo di affidarvi ad uno specialista o comunque non volete del tutto tagliarla, ecco come sistemare la frangia quando cresce in modo pratico ma soprattutto molto fashion!

LEGGI ANCHE: Come togliere le doppie punte: rimedi e consigli efficaci

Come sistemare la frangia quando cresce? Usate gli accessori

I veri amici della frangia oramai cresciuta sono sicuramente gli accessori. Fermagli, mollette, cerchietti, sono solo alcuni degli oggetti che potete utilizzare per domare la vostra frangia. In che modo? Ad esempio, tirando indietro i vostri capelli, oppure spostando la frangetta lateralmente con l’aiuto di una piccola molletta. Tutto, ovviamente, dipende dal vostro gusto estetico e soprattutto dalla forma del vostro viso.

Come sistemare la frangia quando cresce: trasformatela in un ciuffo

Nel momento in cui la frangia diventa ingestibile poiché eccessivamente cresciuta, una delle soluzioni migliori è trasformarla in un bel ciuffo. Come? Dopo il lavaggio, armatevi di phon e spazzola per capelli, e spostate la vostra frangia tutto verso un lato. Ovviamente, aiutatevi anche con una lacca apposita, in modo da tenerla ben ferma nel corso di tutta la giornata o serata. Potete anche realizzare un effetto ondulato con la piastra oppure fare delle piccole trecce sempre da posizionare su un lato, in modo da creare un effetto sbarazzino e molto rock.

LEGGI ANCHE: Come si passa la tinta sui capelli? Consigli e procedimento

Come sistemare la frangia quando cresce: dividetela per due lati

Un’altra soluzione molto utilizzata dalle star è quella di prendere la frangia e dividerla in due, lasciandola cadere su entrambi i lati del viso. Anche in questo caso, dovrete munirvi di phon e spazzola apposita, per riuscire a creare una piega piatta e molto sbarazzina. In questo modo, la frangia di nasconderà tra gli altri capelli e apparirà decisamente più gestibile e discreta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *