Sapete come si fa a far crescere le unghie in fretta? Se la vostra risposta è no, allora siete nel posto giusto. La bellezza delle mani non può prescindere dalla buona salute delle proprie unghie. Tuttavia, a causa del freddo, del contatto diretto con acqua e detergenti aggressivi, può accadere che le unghie si spezzino e diventino eccessivamente troppo corte.
Ma come si fa a far crescere le unghie in fretta, dunque? Ecco qualche consiglio da mettere in pratica.

LEGGI ANCHE: Come avere mani morbide: alcuni consigli 100% naturali

1. Come si fa a far crescere le unghie in fretta: assumi integratori

Gli integratori sono un valido alleato per unghie con smalto al top! Ovviamente, per scegliere quello più adatto a voi è necessario chiedere aiuto al vostro medico o anche in erboristeria. In linea di massima, noi vi possiamo consigliare quello alla biotina, utile per una pelle perfetta ma anche per unghie più lunghe.

2. Come si fa a far crescere le unghie in fretta: usate l’olio d’oliva

Anche l’olio d’oliva è un alimento perfetto per accrescere la lunghezza e la salute delle proprie unghie. In questo caso avete due alternative: potete usare direttamente l’olio in purezza, e applicarne alcune gocce su ogni unghia. E dopo di ciò, basterà massaggiarle per due volte al giorno. O, in alternativa, potete riempire una bacinella di acqua calda e inserire due cucchiai abbondanti di olio. Fatto ciò, basterà immergere le mani e lasciare agire per alcuni minuti. Ben presto, vi ritroverete unghie più belle e soprattutto più lunghe.

3. Come si fa a far crescere le unghie in fretta: frullato di cetriolo

Che ne dite di preparare un frullato di cetriolo per far crescere le unghie più in fretta? Per provare questo rimedio, prendete un cetriolo e frullatelo con attenzione. Successivamente, immergete le vostre mani nella poltiglia e lasciatele per circa 20 minuti. Ripetete l’operazione una volta a settimana e attendete i risultati. Rimarrete sorprese della bellezza e lunghezza delle vostre unghie!

4. Come si fa a far crescere le unghie in fretta: non esponetele troppo all’acqua

Esporre per troppo tempo le unghie all’acqua, significa bloccarne decisamente la crescita. Per questo vi consigliamo di usare il più possibile dei guanti, ad esempio quando lavate i piatti o quando fate le pulizie in casa. In questo modo, eviterete il rischio di farle crescere deformate o troppo lentamente.

LEGGI ANCHE: Come non mangiarsi le unghie: 5 rimedi efficacissimi!

5. Come si fa a far crescere le unghie in fretta con lo smalto indurente

In commercio, è presente un ottimo smalto indurente per far crescere le unghie in fretta. Serve anche a rafforzarle e renderle più sane. Il nostro consiglio è quello di usarlo una volta a settimana e successivamente ripassarlo lasciando trascorrere almeno 48 ore. Abbiate cura di non utilizzarlo quotidianamente: correreste il rischio di rendere le vostre unghie decisamente più fragili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *