Una delle domande che più affliggono le donne di ogni età è: come togliere i punti neri dal naso evitando la fuoriuscita di brufoli e senza rovinare la pelle? Innanzitutto iniziamo col dire che i punti neri sono delle impurità della pelle e la loro formazione si deve ad un eccessiva produzione di sebo, cioè grasso. Di base sono puntini bianchi ma a causa di un processo di ossidazione si scuriscono e si formano in zone grasse come mento e naso.
I punti neri non sono solo fastidiosi ma anche antiestetici. Ecco perché abbiamo deciso di svelarvi come togliere i punti neri dal naso in modo rapido ma soprattutto efficace.

1. Come togliere i punti neri dal naso: carbone vegetale

Il carbone vegetale, chiamato anche carbone attivo, è utilissimo per contrastare la formazione di punti neri sul naso. Questo prodotto è antibatterico e detiene una molteplicità di principi attivi. Per questa ragione è un ingrediente molto usato per la pulizia del viso e per gli scrub. A differenza dell’argilla, molto spesso troppo secca, il carbone tonifica la pelle e rimuove tutto il sebo in eccesso. Esistono tanti detergenti che si servono di questo prodotto, basta solo leggere l’etichetta attentamente e scovarlo.

2. Come togliere i punti neri sul naso? Usate la colla

Avete presente la colla liquida che si usa a scuola? Ebbene può essere usata anche per eliminare i punti neri dal naso. Basta solo preparare la pelle all’apertura dei pori avvicinando il viso ad una pentola con acqua bollente. Dopo aver fatto ciò, applicate la colla sulla zona interessata (ovviamente non deve essere colla tossica!) e aspettate finché non si secca. Dopodiché, tiratela via come fosse nastro adesivo. Noterete che tutte le radici dei punti neri saranno rimaste attaccate al prodotto e tirate via dal vostro naso! Provare per credere!

3. Come togliere i punti neri dal naso? Attenzione alla prevenzione

Un ottimo modo per evitare questo problema è prevenirlo conoscendo quali sono le cause scatenanti della fuoriuscita di punti neri in viso.
Vediamone alcune:

  • Pelle poco curata: spesso si tende a non fare settimanalmente una pulizia del viso accurata. Ebbene, prendere questo impegno rallenterà la fuoriuscita di punti neri;
  • Cattiva alimentazione: la nostra pelle risente spesso della cattiva alimentazione. Per questo, per evitare la formazione di punti neri sarebbe bene non assumere cibi grassi, troppo zuccherosi e alimenti con conservanti.
  • Vita sedentaria: una vita sedentaria fa male a prescindere, anche alla pelle. Muoversi e fare sport aiuta a combattere in modo incisivo la formazione di punti neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *