Trovare un perfetto trucco per occhi con palpebra cadente non è cosa molto semplice, soprattutto per chi non è molto efferato in termini di make-up. Le palpebre cadenti, si sa, sono il risultato di un’assenza di elasticità della palpebra che si presenta soprattutto nella donna nel corso degli anni. Sapere come truccarsi, però, può permettere davvero di nascondere questo “problema” senza provare alcun senso di disagio o imbarazzo.
Se volete saperne di più, non vi resta che leggere i nostri consigli per un trucco per occhi con palpebra cadente tutto da imitare.

1. Trucco per occhi con palpebra cadente: usate eyeliner waterproof

Gli eyeliner sono un ottimo alleato per chi ha palpebre cadenti ma è sempre meglio usare quelli di tipologia waterproof, cioè resistenti all’acqua. Questo perché il prodotto, estremamente a contatto con la zona del contorno occhi può sbavare e quindi rovinare inesorabilmente tutto il vostro trucco. Per applicare l’eyeliner, abbiate cura di colorare l’attaccatura delle ciglia, andando via via a schiarire il colore nel momento in cui procedete verso le sopracciglia.

LEGGI ANCHE: Sostanze nocive dei cosmetici: stai alla larga da queste 7!

2. Trucco per occhi con palpebra cadente: usate le ciglia finte

Usando le ciglia finte sarà molto più semplice aprire lo sguardo, infoltirlo e soprattutto fornire l’illusione ottica di palpebre molto più sollevate. Ovviamente, le ciglia finte andrebbero usate più per occasioni speciali che per un make-up quotidiano e da giorno.

3. Trucco per occhi con palpebra cadente: truccate la palpebra mobile con colori nude

Nonostante la palpebra mobile non sia ben visibile all’apertura dell’occhio, è bene comunque truccarla con colori appositi che vi permettano uno sguardo fresco e caldo. Vi consigliamo di usare colori neutri come il beige, il panna ma anche l’avorio. Abbiate cura di partire sempre dalla piega dell’occhio e successivamente di sfumare con colori più scuri (come il marrone) per uno sguardo più profondo.

4. Trucco per occhi con palpebra cadente: abbondate con il mascara

Per un make-up più magnetico ed elegante, abbondate con il mascara, ovviamente rigorosamente waterproof. Concentratevi in particolar modo sulle punte delle vostre ciglia ed evitate l’accumularsi di grumi, per un effetto davvero sorprendente.

LEGGI ANCHE: Come eliminare le occhiaie scavate: rimedi naturali

5. Trucco per occhi con palpebra cadente: curate le sopracciglia

Infine, per un trucco per occhi con palpebra cadente, curate sempre le sopracciglia. Se poco folte, riempitele con una matita apposita e dello stesso colore; inoltre, truccate anche la zona al di sotto di esse, possibilmente con un colore chiaro, in modo da rendere ancor più aperto lo sguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *